Chi siamo

PAYDO

PayDo è una startup fintech italiana nata a fine 2016 da un’idea di Donato Vadruccio, che sviluppa un’offerta di servizi in continua evoluzione a supporto delle Banche, degli Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica di tutta Europa e del cliente finale con l’obiettivo di innovare l’esperienza dei pagamenti, promuovendo la centralità del conto corrente. PayDo, infatti, ha l’ambizione di immaginare un futuro diverso: una nuova idea di fintech che non disintermedi gli Istituti di Credito ma collabori con essi, per fornire al cliente finale nuove opportunità e servizi sempre più all’avanguardia. Dall’iniziale idea di rivoluzionare l’esperienza d’uso dell’assegno nasce Plick®, un sistema brevettato in tutto il mondo che consente di inviare denaro senza limiti di importo e in modo irrevocabile a chiunque, in tutta Europa, conoscendo esclusivamente l’indirizzo mail o il numero di telefono del beneficiario, senza preoccuparsi se la banca del beneficiario stesso abbia o meno Plick.

 

 

“Gli obiettivi di PayDo sono estremamente ambiziosi e derivano dal grande successo e dal crescente interesse che Plick continua a riscuotere nelle diverse fasi della sua crescita: dall’idea, allo sviluppo, fino ad arrivare al lancio sul mercato. Vogliamo espandere la rete delle banche aderenti ai principali gruppi bancari italiani ed europei, rendendo Plick una soluzione a disposizione del maggior numero di persone, sia nei pagamenti tra privati che in quelli commerciali. Sappiamo che quel che conta sono le persone, i loro desideri, le loro esperienze quotidiane, per questo il nostro obiettivo è quello di rendere la realizzazione di ogni progetto facile e veloce…as quick as a Plick!”
Donato Vadruccio – Founder & CEO PayDo S.p.a

 

 

Il team di PayDo è composto esclusivamente da professionisti provenienti dal mondo bancario e della consulenza, tutti con esperienza nei sistemi di pagamento, innovazione e tecnologia. PayDo si avvale inoltre dell’esperienza e della professionalità di numerosi partner tra cui PwC e Cedacri, da cui attinge le principali capabilities, core business dei partner stessi.
PayDo infine è partner delle principali associazioni di settore come, ad esempio, il Fintech Discrict.

Il team

Donato Vadruccio

Founder e Chief Executive Officer

Paolo Zanni

Chief Operating Officer

Fabio Chiurazzi

Head of Product Development

Eugenio Catalano

Senior Software Engineer

Muhammad Imran

Software Engineer

Beatrice Dallera

Digital Project Manager

Diego Tremolizzo

Project Manager

I nostri uffici

Gli uffici di PayDo si trovano a Milano, presso Le Village, in Corso di Porta Romana 61.

Il nostro sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza utente ed ottenere alcune statistiche importanti. Leggi la nostra cookie policy.
ASSISTENZA CLIENTI +39 0521 1922161